Ricerca



Alla 63a Unima le strade per arginare la crisi, maggio 2009
elenco completo 21.05.2009 - Alla 63a Unima le strade per arginare la crisi Lo scorso 9 maggio a Numana (Ancona), si è tenuta la 63a Assemblea nazionale dei soci Unima (Unione Nazionale Imprese di Meccanizzazione Agricola). Nella sua relazione il presidente Aproniano Tassinari ha evidenziato come la categoria agromeccanica, al pari di quella agricola, non possa più prescindere dai mercati internazionali e come la situazione sia resa difficile dal sensibile calo dei prezzi delle commodities, dalla riduzione dei seminativi, dai rincari dei fattori di produzione e degli oneri sociali non compensati da un aumento delle tariffe delle lavorazioni.
Confai e Unima coordinano le forze, novembre 2013
elenco completo 06.11.2013 - Confai e Unima coordinano le forze Unima - Unione nazionale imprese di meccanizzazione agricole - e Confai - Confederazione agromeccanici e agricoltori italiani - le due associazioni che rappresentano le oltre 10.000 imprese agromeccaniche professionali italiane, hanno deciso  di dare corso alla costituzione del Coordinamento agromeccanici italiani . ... Si prevede inoltre un rafforzamento dell’impegno delle due organizzazioni all’interno di Unicaa, il Centro di assistenza agricola, a cui si rivolge la quasi totalità delle imprese agromeccaniche. elenco completo
Assemblea Confai alla presenza di Unima, novembre 2013
Oltre ai temi in discussione di grande interesse per la categoria degli agromeccanici, l’attenzione è stata tutta per la presenza tra gli ospiti di Silvano Ramadori fresco presidente di Unima , l’Unione nazionale delle imprese di meccanizzazione agricola. ... Il 5 dicembre prossimo infatti a Roma, nella sede del ministero delle Politiche agricole, verrà ratificato un accordo tra le due sigle per la nascita del Coordinamento degli Agromeccanici Italiani.
Agromeccanici: via libera al Cai, maggio 2017
L’assemblea costitutiva di Cai, Confederazione agromeccanici e agricoltori italiani del 27 maggio scorso a Milano Marittima (Ravenna) ha sancito il ritorno assieme, sotto l’unica bandiera Cai, delle due principali sigle del mondo del contoterzismo agricolo italiano: Confai (Confederazione agromeccanici e agricoltori italiani) e Unima (Unione nazionale imprese di meccanizzazione agricola). ... Registrati per ricevere le Newsletter di MAD , Macchine Agricole Domani, la rivista mensile dedicata al mondo delle macchine agricole.
Verso l'unione degli agromeccanici: scelta coraggiosa che guarda al futuro, maggio 2017
È l’assemblea che dovrebbe decretare la definitiva fusione tra Unima  e Confai , le due più importanti sigle di rappresentanza degli operatori del settore: l'Unione Nazionale Imprese di Meccanizzazione Agricola la prima e la Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani la seconda. ... Inoltre il 32% delle imprese agricole affida la completa gestione dei propri terreni, circa 800.000 ha, agli agromeccanici e si tratta di una superficie destinata ad aumentare.







CERCA NEL SITO
Ricerca

CHI SIAMOPUBBLICITĂ€CONTATTIMAPPATOP RICERCHENOTE LEGALI
Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]