PROVE IN CAMPO

elenco completo
Settembre 2016 - Preparatore Nardi Fast 250 SI-DSH/RF

Su stoppie di cereale, in condizioni differenti di pendenza, umidità del terreno e presenza di infestanti abbiamo provato il coltivatore Fast 250 SI-DSH/RF, soluzione integrata tra ancore e dischi da 2,5 metri di larghezza di lavoro, proposta dal costruttore umbro Nardi per trattori da 160 a 220 CV di potenza.
 
CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI del coltivatore NARDI FAST 250 SI-DSH/RF
Il coltivatore Fast 250 SI-DSH/RF combina nella stessa struttura due sezioni di utensili, che corrispondono a due macchine operatrici distinte, richiudibili in fase di trasporto, per un peso complessivo pari a 1.990 kg.
La sezione delle ancore è composta da 5 utensili dotati di sistema idraulico non-stop di sicurezza e divisi in due ranghi. Il profilo dell’ancora risulta molto arcuato, con elevata luce libera dal terreno (80 cm), e puntale rinforzato finale con angolo di incidenza al terreno molto basso.
La sezione a dischi è costituita da 10 elementi di grande dimensione collocati su due ranghi in posizione sfalsata e concavità opposta, con un angolo di incidenza al terreno che può essere regolato in maniera centralizzata attraverso il sistema idraulico.
Lateralmente, in posizione centrale rispetto ai due ranghi principali, sono presenti i due dischi di contenimento del terreno, la cui posizione può essere regolata mediante bullone di fissaggio.
Posteriormente, fissato alla struttura della dischiera, il rullo costituito da un elemento cilindrico a margine liscio su cui sono inseriti, in maniera alternata, degli elementi verticali a margine liscio e alveolato, per un diametro complessivo pari a 530 mm.
La potenza richiesta dichiarata è variabile da 220 a 260 CV a seconda del modello.
 
I risultati della prova, con le impressioni dei tester e le caratteristiche tecniche del coltivatore/preparatore Nardi Fast 250 SI-DSH/RF, sono pubblicati nel n. 9/2016 di MAD - Macchine Agricole Domani.
Leggi l’intero articolo tramite la Rivista Digitale!
 
Registrati per ricevere le Newsletter di MAD, Macchine Agricole Domani, la rivista mensile dedicata al mondo delle macchine agricole.










elenco completo






CERCA NEL SITO
Ricerca

CHI SIAMOPUBBLICITĂ€CONTATTIMAPPATOP RICERCHENOTE LEGALI
Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]