PROVE IN CAMPO

elenco completo
Luglio 2016 - Lavorare di fino con l'erpice Mekfold 300/500 di Breviglieri

Erpice Breviglieri Mekfold 300/500
Nella preparazione del letto di semina il ricorso all'erpice rotante svolge un ruolo primario laddove sia necessaria un'azione di pareggiamento dei primi centimetri di terreno e un buon livellamento ed affinamento della zollosità superficiale.Tra i modelli proposti sul mercato si è voluto provare l'eprice rotante Mekfold 300/500 del costruttore veronese Breviglieri con sede a Nogara. 

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI di BREVIGLIERI MEKFOLD 300/500

Breviglieri Mekfold 300/500 è un erpice rotante pieghevole con larghezza di lavoro di 5 m, con un un ingombro in fase di trasporto su strada di 2,5 m e un peso complessivo di 2.800 kg nell’allestimento con rullo a gabbia da 500 mm di diametro  da utilizzare in campo in caso di terreno non molto umido o pesante. Il telaio modulare è utilizzabile nella configurazione fissa o flottante a seconda delle condizioni di lavoro. 
Gli elementi principali che compongono l'erpice rotante Breviglieri Mekfold 300/500 sono i seguenti.
  
- Due moduli ciascuno dotato di 10 rotori (20 complessivi) con interasse di 200 mm.
- Ogni rotore è costituito da una struttura in monoblocco in acciaio forgiato da 50 mm di diametro, su cui è fissata la coppia di utensili.
- Gli utensili sono a profilo dritto con lunghezza di 30 cm e spessore di 1,5 cm con interasse di 60 mm. 
- Dalla scatola di trasmissione l’operatore può selezionare, mediante inversione degli ingranaggi, la velocità di rotazione dei rotori.
- Tra la linea dei rotori e il rullo è inserita una barra livellatrice, la cui posizione è regolabile manualmente agendo sui martinetti a vite presenti sul telaio.
- Il rullo a gabbia posteriore è costituito da 18 elementi trasversali, di cui 9 hanno sezione di  4 cm alternati a 9 elementi con sezione pari a 2 cm,.

L’ARTICOLO dell'ERPICE ROTANTE BREVIGLIERI MEKFOLD 300/500
I risultati della prova, con le impressioni dei tester e le caratteristiche tecniche dell'erpice rotante Breviglieri Mekfold 300/500, sono pubblicati nel n. 7-8/2016 di MAD - Macchine Agricole Domani.
Leggi l’intero articolo tramite la Rivista Digitale!
 
Registrati per ricevere le Newsletter di MAD, Macchine Agricole Domani, la rivista mensile dedicata al mondo delle macchine agricole.



Erpice Mekfold 300/500


Terreno lavorato erpice Mekfold 300/500




elenco completo






CERCA NEL SITO
Ricerca

CHI SIAMOPUBBLICITĂ€CONTATTIMAPPATOP RICERCHENOTE LEGALI
Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]