PROVE IN CAMPO

elenco completo
Marzo 2016 - Seminatrice da sodo Bti Agri VSD 3P5-60 GG

 seminatrice Bti Agri VSD 3P5-60 GG
La seminatrice da sodo di precisione Bti Agri VSD 3P5-60 GG a 5 file del costruttore argentino è proposta per il mercato europeo in una versione arricchita di accorgimenti funzionali atti a renderla più idonea alle nostre esigenze agronomiche e colturali

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA SEMINATRICE Bti Agri VSD 3P5-60 GG
La seminatrice VSD 3P5-60GG di Bti Agri è una seminatrice di precisione da sodo predisposta per l’accoppiamento al trattore mediante attacco a 3 punti di III categoria e dal peso complessivo di 1.900 kg.
Il telaio portante sui cui sono inseriti i vari elementi è a doppia trave con un ingombro complessivo di 3 metri di larghezza. Su di esso troviamo: 
- le tramogge per i prodotti in formato microgranulare, ciascuna dalla capacità di 25 litri;
- tramoggia del concime da 900 litri di capacità dotata di setto mobile interno per poter caricare due tipologie differenti di fertilizzante;
- distributore volumetrico del concime;
- gli elementi di semina (5 con distanza interfilare di 60 cm) collegati al telaio portante mediante sistema a parallelogramma elastico con molla di carico interna per la regolazione della pressione a terra;
- 5 tramogge del seme dalla capacità di 50 litri ciascuna;
ELEMENTI DI SEMINA
Ciascun elemento di semina si compone di:
- assolcatore a doppio disco dal diametro di 400 mm per un profilo del solco di semina a “V”, affiancato dalle ruote di appoggio;
- linguetta di compressione che uniforma la chiusura del solco;
- coppia di ruotini chiudi solco, dal profilo convesso e margine dentato.
La trasmissione del moto è garantita dalle due ruote posteriori, una collegata al sistema di distribuzione del seme ed una a quello del concime: il sistema di trasmissione è di tipo meccanico a catena con ingranaggi in trazione.
La seminatrice Bti Agri VSD 3P5-60 GG sono commercializzata in Italia dalla VSD dei fratelli Vella di San Giorgio La Molara (Benevento).

ARTICOLO
I risultati della prova, con le impressioni dei tester e le caratteristiche tecniche della seminatrice Bti Agri VSD 3P5-60 GG, sono pubblicati nel n.4/2016 di MAD - Macchine Agricole Domani oppure è possibile leggere l’intero articolo tramite la Rivista Digitale!
 
Registrati per ricevere le Newsletter di MAD, Macchine Agricole Domani, la rivista mensile dedicata al mondo delle macchine agricole.


 Seminatrice Bti Agri VSD 3P5-60 GG


 Seminatrice Bti Agri VSD 3P5-60 GG


 Seminatrice Bti Agri VSD 3P5-60 GG




elenco completo






CERCA NEL SITO
Ricerca

CHI SIAMOPUBBLICITĂ€CONTATTIMAPPATOP RICERCHENOTE LEGALI
Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]