PROVE IN CAMPO

elenco completo
Ottobre 2015 - Lemken Juwel 7V parola d’ordine: «versatilità»

Lemken Juwel 7V

Abbiamo testato il quadrivomere semiportato reversibile mod. Juwel 7V prodotto da Lemken, che grazie all'ausilio del rullo laterale ad anelli mod. Flex Pack 4JR-100 è in grado di contenere la sofficità residua al passaggio dell’aratro e al contempo di ridurre in un unico passaggio la dimensione delle zolle createsi. L'aratro è stato provato presso un'azienda sita a Tricineto, nell'Alessandrino, su un appezzamento di terreno franco con buona dotazione di limo (sabbia: 53%, limo: 32%, argilla: 15%) e copertura superficiale di stocchi di mais abbastanza omogenea. In campo l’aratro è stato settato per lavorare alla profondità di 30 cm e accoppiato a un trattore John Deere con potenza di 140 CV.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Telaio con struttura portante (sezione 120 mm × 120 mm) su cui sono imbullonati i 4 corpi lavoranti, per un peso complessivo di 1.551 kg; 
- luce libera da terra di 85 cm;
- dotato di rullo ad anelli mod. Flex Pack 4JR-100, dal peso complessivo di 455 kg, costituito da una trave portante a sezione quadrata (90 mm x 90 mm) e 16 anelli;
- ogni anello ha un diametro di 600 mm e profilo a «V» accentuato;
- profondità di lavoro da 27 a 32 cm ;
- richiesta di potenza fino a 160 CV;
- disponibili a richiesta versoi speciali a strisce o in polipropilene per terreni umidi.

Per conoscere tutti i risultati della prova e le impressioni dei tester, l’intero articolo è disponibile sul n° 10/2015 di MAD - Macchine Agricole Domani oppure leggi l’intero articolo tramite la Rivista Digitale!

Registrati per ricevere le Newsletter di MAD, Macchine Agricole Domani, la rivista mensile dedicata al mondo delle macchine agricole.

 









elenco completo






CERCA NEL SITO
Ricerca

CHI SIAMOPUBBLICITÀCONTATTIMAPPATOP RICERCHENOTE LEGALI
Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]