NEWS

elenco completo
31.07.2017 - Eima show 2017: buoni i contenuti da migliorare l'affluenza

I terreni dell’Azienda Agraria della Fondazione per l’Istruzione agraria di Casalina (Perugia) hanno ospitato, il 28 e 29 luglio scorsi, Eima Show 2017, la rassegna di macchine e tecnologie per l’agricoltura che ha avuto come focus i sistemi dedicati all’agricoltura di precisione.

Promossa da Umbria Fiere, Coldiretti Umbria, Università di Perugia, Fondazione per l’Istruzione Agraria e FederUnacoma, la manifestazione è stata realizzata grazie al supporto dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione e delle amministrazioni comunali di Marsciano e Deruta nel cui territorio insiste l’azienda Casalina.
 
Lavorazione del terreno, semina, concimazione, difesa delle colture, fienagione, raccolta cereali e un’area dedicata ai droni, i settori in cui è stata suddivisa la rassegna. 
Molto buona la scelta della location e la disposizione delle parcelle, degli stand e dell’area convegnistica; il tutto si snodava a destra e sinistra di una strada interpoderale lunga circa 800 metri e quindi percorribile avanti e indietro più volte senza stancarsi.

Da migliorare: bisognerà certamente coinvolgere qualche espositore, di primo piano, assente quest’anno, servirebbe una maggiore caratterizzazione, anche visiva, del focus dell’evento e soprattutto sarà fondamentale potenziare la comunicazione pre-evento; erano tanti i soggetti coinvolti ma l’affluenza di pubblico è stata largamente insufficiente
Un vero peccato, rimediabile però, visto che gli organizzatori durante il taglio del nastro erano concordi nel ripetere, già l’anno prossimo, Eima Show nella stessa location. 

Registrati per ricevere le Newsletter di MAD, Macchine Agricole Domani, la rivista mensile dedicata al mondo delle macchine agricole.
 








elenco completo






CERCA NEL SITO
Ricerca

CHI SIAMOPUBBLICITĂ€CONTATTIMAPPATOP RICERCHENOTE LEGALI
Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]