NEWS

elenco completo
23.05.2016 - Mercato trattori 2016: 1° trimestre in calo. Cosa dicono i costruttori?

Mercato trattori 1 trimestre 2016
Primo quarto del 2016 negativo per il mercato dei trattori. Nel periodo gennaio-marzo, secondo i dati elaborati da FederUnacoma sulla base delle immatricolazioni registrate presso il Ministero dei trasporti, le vendite sono calate del 6,7% rispetto allo stesso periodo 2015, confermando il trend negativo che caratterizza ormai il comparto da oltre otto anni. 
Nei primi tre mesi il numero di trattori venduti è sceso a 3.900 unità rispetto alle 4.180 dello stesso periodo 2015.

Alla luce di questi dati, abbiamo interpellato i costruttori per fotografare la situazione attuale di mercato, valutare gli effetti dell’entrata in vigore della revisione e delle sovvenzioni destinate dall’Inail, e cercare di trovare una via di rilancio per il settore. Le risposte hanno come denominatore comune:
- i Psr,  Piani di sviluppo rurale, visti come delle opportunità importanti per muovere il mercato, anche se non tutti ne riconoscono l’efficacia diretta sulla meccanica agraria; 
- la revisione, in generale vista come necessaria al miglioramento delle condizioni di sicurezza ma non come uno strumento per rilanciare il mercato.

Sul n.5/2016 di MAD - Macchine Agricole Domani, a pag.6, i commenti dei 13 manager interpellati per i marchi: Antonio Carraro, Argo Tractors, Bcs-Ferrari-Pasquali, Case-IH e Steyr, Claas, Fendt, Valtra e Laverda, John Deere, Kubota, Lovol Arbos Group, Massey Ferguson, New Holland e Same Deutz-Fahr.
Leggi l’intero articolo tramite la Rivista Digitale!
 
Registrati per ricevere le Newsletter di MAD, Macchine Agricole Domani, la rivista mensile dedicata al mondo delle macchine agricole.

 







elenco completo






CERCA NEL SITO
Ricerca

CHI SIAMOPUBBLICITÀCONTATTIMAPPATOP RICERCHENOTE LEGALI
Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]