NEWS

elenco completo
09.07.2015 - Revisione trattori: ecco le date

calendario per la revisione dei trattori agricoli

Nel provvedimento, elaborato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti di concerto con quello delle Politiche agricole alimentari e forestali all’articolo 1, comma 1, lettera “a” , si legge: “Revisione generale delle macchine agricole. È disposta la revisione generale, con periodicità di cinque anni, delle macchine agricole, di cui all’art. 57 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, di seguito specificate:

a) trattori agricoli così come definiti nella direttiva n. 2003/37/CE del 26 maggio 2003 e successive modificazioni ed integrazioni”.

Il documento si chiude con un allegato che riporta i tempi entro cui effettuare la revisione in base ai periodi di immatricolazione dei trattori. Secondo il documento i primi a dover essere sottoposti a revisione (entro il 31 dicembre 2017) saranno i trattori immatricolati entro il 31 dicembre 1973.

Restano ancora da definire quali soggetti saranno delegati all’effettuazione della revisione e soprattutto su quali aspetti quest’ultima dovrà concentrarsi (sicurezza, costi...) tutte informazioni che non sono contenute in questo decreto e per le quali dovremmo attendere i decreti attuativi.

Registrati per ricevere le Newsletter di MAD, Macchine Agricole Domani, la rivista mensile dedicata al mondo delle macchine agricole





elenco completo






CERCA NEL SITO
Ricerca

CHI SIAMOPUBBLICITĂ€CONTATTIMAPPATOP RICERCHENOTE LEGALI
Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]